LEGA PRO E PHARMAPIU’ SPORT A COVERCIANO
30 Novembre 2017
- 
Parte il 12 dicembre nel Centro federale di Coverciano il primo corso di formazione avanzata Pharmapiù per le squadre della Lega Italiana Calcio Professionistico, “Meeting point tra bendaggio funzionale ed elasto taping”.
E’ il primo step di un percorso formativo dedicato alle 57 squadre di Lega Pro, che le vedrà protagoniste di incontri con formatori specializzati su tecniche e prodotti innovativi a supporto degli atleti prima, durante e dopo la gara.
Una partnership triennale, quella tra Pharmapiù e la Lega, il cui cuore pulsante è proprio la formazione e l’aggiornamento dei tecnici e che parte con il migliore dei propositi: portare il nostro calcio ad essere sempre più qualificato e preparato, a partire da fisioterapisti e massaggiatori.
II meeting, che si svolgerà secondo il programma allegato, si avvarrà della docenza del Dott. Roberto Volpi – Responsabile fisioterapia CAMM di Monza e Saugella Team Monza (A1) con esperienza pluriennale in F.C. Internazionale Milano s.p.a. – e del Dott. Giuseppe Volpini – Consulente specializzato – Cast & Bandages Trainer Lohmann & Rauscher.
Ai partecipanti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Si richiama l’attenzione di tutti sull’importanza dell’incontro che rappresenta un’occasione per confrontarsi sulle nuove tecniche di bendaggio ed un importante momento di aggiornamento.
 
  
 










